Quando si lavora in progetti molto complessi, è probabile che per mantenere i costi non ci siano sufficienti runner/agent assegnati per garantire che tutte le policy (ad esempio le pipeline/workflow per compilare il nostro codice). Questo implica che i workflow potrebbero essere eseguiti anche dopo ore, un tempo non sufficientemente comodo per gli sviluppatori che, spesso, vogliono un feedback molto velocemente.
Sebbene lo script seguente non aiuti in questo senso, proprio perchè l'unica soluzione sarebbe quella di acquistare più runner per avviare più workflow in parallelo, l'idea è che, perlomeno, avvisiamo l'utente che abbiamo ricevuto la sua pull request e che tutte le policy verranno valutate quanto prima.
name: Thanks on: pull_request: types: [opened, reopened] jobs: submit-comment: runs-on: ubuntu-latest steps: - name: 'Comment on PR' uses: actions/github-script@v6 with: github-token: ${{ secrets.GITHUB_TOKEN }} script: | await github.rest.issues.createComment({ owner: context.repo.owner, repo: context.repo.repo, issue_number: context.issue.number, body: 'Grazie per aver creato una PR! Processeremo le policy il prima possibile' });
L'esempio qui sopra, infatti, non è nient'altro che un altro workflow che verrà messo in esecuzione, sicuramente però più breve di quelli che compileranno l'applicazione o che dovranno effettuare check di compliance complessi (esempio esecuzione di static code analysis, sicurezza di componenti di terze parti etc.). Quando una pull request verrà aperta, infatti, il workflow verrà messo in esecuzione immediatamente (a seconda della disponibilità dei runner) e verrà mandato un messaggio sulla issue corrispondente alla pull request avvisando che stiamo processando la richiesta.
Di nuovo, non stiamo evitando il problema che c'è alla radice ma, se non altro, stiamo provvedendo a dare un feedback adeguato agli utenti che rimanrranno in attesa.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Eseguire una query su SQL Azure tramite un workflow di GitHub
Migrare una service connection a workload identity federation in Azure DevOps
Persistere la ChatHistory di Semantic Kernel in ASP.NET Core Web API per GPT
Configurare il nome della run di un workflow di GitHub in base al contesto di esecuzione
Esportare ed analizzare le issue di GitHub con la CLI e GraphQL
Disabilitare automaticamente un workflow di GitHub (parte 2)
Creare una custom property in GitHub
Migliorare la scalabilità delle Azure Function con il Flex Consumption
Usare il colore CSS per migliorare lo stile della pagina
Limitare le richieste lato server con l'interactive routing di Blazor 8
Configurare lo startup di applicazioni server e client con .NET Aspire
Utilizzare il metodo CountBy di LINQ per semplificare raggruppamenti e i conteggi